Prove chimico tintoriali

Le prove chimico tintoriali sono indispensabili per valutare soprattutto la corretta esecuzione dei processi di nobilitazione e la conseguente corretta definizione dell'etichetta di manutenzione.

Fanno inoltre parte delle prove chimico tintoriali di base, le prove necessarie a verificare o definire la composizione fibrosa dei prodotti tessili che, regolamentata da Direttive comunitarie, è oggi oggetto di controlli più puntuali sia in fase di transito dalle Dogane che sul mercato.

Ogni prova viene eseguita seguendo le modalità operative previste da standard ufficiali (ISO, EN, AATCC, GB, JIS, UNI).

Analisi 24/48 ore

Uno dei primi obiettivi del nostro laboratorio è quello di soddisfare le esigenze di mercato che richiede un servizio analisi in tempi rapidi. Lab Solution offre un servizio prove con consegna dei risultati entro 24/48 ore. Esigenze di maggiore rapidità e tempi brevissimi possono essere soddisfatti in funzione del tipo di prova richiesta. Il servizio è completamente gratuito.

Ritiro & Consegna

Lab Solution per velocizzare i tempi di realizzazione delle prove e offrire al cliente un ottimo servizio effettua ritiri e consegne delle analisi nella zona di Como e limitrofi senza costi aggiuntivi.